lunedì 27 giugno 2011

l'organizzazione è la base

vi consiglio vivamente questo sito
http://www.simplify101.com/create-change.php


beware of the buffet syndrome of life
You’re curious aren’t you? The buffet syndrome of life … sounds delicious or deadly, doesn’t it? The buffet syndrome is a phrase I coined based on my own experience living a life full of things I love … I love my work, I love my family, I have hobbies and interests I love. In short, the more passionate you are about what you do, the harder it is to take life in reasonable portions. When you love what you do … it’s like going through a buffet line. Everything looks good so you try it all … a little bit of this, and a little bit of that. In no time, your plate is piled up with food. You sample bits and pieces of everything on your plate only to feel completely stuffed at the end of the meal. With food, the consequence passes quickly … we don’t feel stuffed for too terribly long. In life … if we don’t take action we become overwhelmed and stressed, and it can take a long while and a lot of discipline to dig out.

giovedì 9 giugno 2011

mail per gli sconociuti visitatori del blog

vi incollo la mail che ho inviato ai miei amici, spero che vi possa essere utile

ciao a tutti,
vi scrivo (da qui perchè yahoo fa i capricci) per annunciarvi che ho deciso di tagliare decisamente il mio utilizzo del telefonino e di passare alle mail e al telefono di casa (anche se non sono mai a casa..)

per indicare le ragioni di questa scelta potrei citare un bel pò di studi scentifici e non ultima l'allerta dell'OMS (che, tra l'altro, dà come pericoloso anche l'uso di modem wireless)


ma vi dico solamente cosa mi è successo mentre ero al centro nucleare di Saclay in questa settimana. in breve: se entri in una centrale nucleare ti danno quintali di pass e di autorizzazioni + un paio di dosimetri per tenerti in allerta quando sei troppo vicino alla fonte di radiazioni e calcolare quante te ne stai beccando in quel momento

a fine giornata si misura la somma che in media è pari a 2 microsievert (al di là dell'unità è la dose di radiazioni che ti stai beccando) nella zona in cui fai gli esperimenti.
per 2 giorni il mio lettore ha dato come risultato 1 msievert e mi sono accontentata(...). il terzo giorno non sono stata vicina alla fonte del reattore ma ho dimenticato il cellulare acceso vicino al dosimetro. il risultato è che un collega che è stato tutto il giorno lì s'è beccato il solito microsievert, io invece ho letto 4 come somma di quel giorno.

Non mi interessa minimamente se è una cazzata casuale, io non voglio più dipendere da sta roba nè mi voglio ammalare, già ho un regime alimentare che distruggerebbe maciste

per cui il mio cellulare verrà acceso solo per le chiamate e solo a pranzo e a cena.
se ci dobbiamo sentire (e spero che questo non sia un buon motivo per tagliarmi fuori dalle vostre vite.. d'altra parte avete resistito all'eliminazione di facebook) per una cosa importante avvisatemi in tempo per email che posso leggerle a lavoro
il mio numero di casa lo conoscete
capiteranno anche giorni in cui mi scorderò di questa mia nuova regola ma spero si faranno sempre più radi

non sono qui per profetizzare la mia teoria ma se vorrete cercare di non esporvi a questa fonte di malattia mi fareste un favore, sia perchè diffondere le buone abitudini aiuta a migliorare l'ambiente in cui viviamo noi e vivranno i nostri figli, sia perchè vi voglio bene 

vale

postilla: per quanti possono farsi venire qualche dubbio sul mio voto al referendum dopo che ho villantato i miei esperimenti nella centrale nucleare, chiamatemi e vispiegherò PERCHE' votare CONTRO, ma fatelo nei nuovi orari :)

ANDATE A VOTARE